Consegna rapida e gratuita oltre i 49,00€

Eodis Naturally Scientific - Prodotti naturali per capelli

*Copia e incolla il tuo codice sconto nell'apposito spazio "codice coupon" che trovi nel nostro sito

Offerta valida fino al 31/01/2023

 

Eodis Naturally Scientific 

E' la nuova linea di Gicapharma che grazie al sapiente mix di sostanze naturali e vegetali come gli oli essenziali permette una risposta mirata e puntuale all'inestetismo sul cuoio capelluto o sui capelli.

L'efficacia dei principi attivi e la flessibilità di applicazione rendono i prodotti Eodis altamente affidabili per la cura di problematiche specifiche.

Solo su Farmacia Cairoli trovi la linea EODIS: integratori, fiale e shampoo per il benessere dei tuoi capelli.

 

Aromaterapia Cosmeceutica e Nutraceutica in un blend di olii essenziali attivi vegetali

Gli oli essenziali presenti all'interno delle formulazioni Eodis sono: Estratto di Serenoa repens (effetto contrastante il Diidrotestosterone DHT), Olio essenziale di Cipresso (ripristina il microcircolo del cuoio capelluto), Olio essenziale di Rosmarino (proprietà antimicotiche, in caso di capelli grassi), Olio essenziale di Eucalipto (proprietà antisettiche e rinfrescanti, ad azione diretta sul cuoio capelluto), Olio essenziale di Melaleuca o comunemente chiamato olio di tea tree, Olio essenziale di lavanda (lenisce il cuoio capelluto irritato), Olio essenziale di Hinoki (di origine Giapponese, fornisce una spinta al sistema immunitario), Olio essenziale di Arancio Amaro (conosciuta per le sue proprietà calmanti), Olio essenziale di Timo (ideale per pulire a fondo il cuoio capelluto), Olio essenziale di Camomilla Blu (detta Camomilla Tedesca, utile per le sue proprietà antinfiammatorie della cute), Olio essenziale di Salvia (ad azione rilassante, depurativa e cicatrizzante), Olio essenziale di Menta (conosciuta per le sue proprietà digestive e antibatteriche) ed Olio essenziale di Bergamotto (dalle proprietà calmanti e antisettiche).

 

Donna calvizie, diradamento e miniaturizzazione

E'un protocollo pensato per la donna in età fertile in quanto i prodotti proposti permettono di riequilibrare la funzionalità del microcircolo a livello del cuoio capelluto, contribuendo a contrastare gli inestetismi, controllare la sintesi del DHT (Diidrotestosterone), riequilibrare glii scambi metabolici a livello del cuoio capelluto, permettendo infine di contrastare la precoce miniaturizzaizone dei capelli contribuendo al mantenimento dei capelli sani.

 

 

Donna in menopausa

È un protocollo pensato appositamente per le donne in menopausa. In questo periodo della vita, non è infrequente soffrire di alopecia androgenetica, un diradamento dei capelli collegato a squilibri ormonali, ma che può essere causato anche da fattori quali stress, inquinamento, alimentazione non equilibrata o dall’uso di cosmetici aggressivi ricchi di tensioattivi.

 

 

Uomo calvizie, diradamento e miniaturizzazione

Si tratta di un protocollo studiato per prevenire la perdita di capelli nell’uomo, o come trattamento in caso di miniaturizzazione del capello, situazione che si presenta a seguito della riduzione del follicolo pilifero, portando il capello ad assottigliarsi e a staccarsi con più facilità.

 

 

Caduta diffusa

Questo particolare protocollo è consigliato nei casi di perdita di capelli uniforme su tutta la superficie della testa, sia per l’uomo che per la donna, con conseguente diminuzione della densità e del volume della chioma.

 

 

Desquamazione con irritazione 

È un protocollo valido sia per l’uomo che per la donna, ideato per contrastare la formazione di forfora che, in casi di eccessiva secchezza, può portare a prurito, irritazione, arrossamento e dolore. La desquamazione può essere causata da sbalzi ormonali, trattamenti aggressivi o agenti esterni: per la cura di questo disturbo, occorre prediligere prodotti regolatori del sebo e lenitivi.

 

 

Scopri tuttI prodotti della linea Eodis

 

Si ricorda che è sempre opportuno consultare un dermatologo specialista, al fine di valutare al meglio la propria situazione. Solo medici professionisti sono in gradi di verificare e confermare la presenza o meno di problematiche della pelle e del cuoio capelluto.