Spedizione gratuita per ordini superiori a 49,00€

Sapone liquido, solido o gel igienizzante mani, quale scegliere? Come garantire una corretta igiene e disinfezione delle mani anche quando si è fuori casa?

Queste sono le piccole ma continue domande che ci facciamo in questo periodo, sappiamo che dobbiamo seguire una corretta igiene di come igienizzare le mani e gli ambienti che ci circondano, ma quale valido alleato scegliere per mantenere puliti se stessi e proteggersi da eventuali virus e batteri?

Lavarsi le mani è un'azione quotidiana, il lavaggio delle mani è davvero efficace, ma non è solo una questione di frequenza ma di metodo. Se sai come lavarti le mani correttamente e quale prodotto scegliere per igienizzare e disinfettare le mani saprai che:

Il sapone liquido è più igienico del sapone solido che tende a immergersi nel portasapone, permettendo ai germi di proliferare. A parte questa differenza, l'azione del sapone, liquido o solido, rimane la stessa purché ci si strofini bene le mani.

Utilizzare un gel idroalcolico come lo spray senza acqua rimangono le soluzioni più comode, molto efficaci e tascabili, perchè li puoi portare sempre con te: in macchina, in borsa, a casa, in ufficio e negli esercizi pubblici e commerciali.

A differenza del sapone liquido o solido, il gel e lo spray antibatterico, sono di rapido utilizzo. Studiati per eliminare i germi, formulati come presidio medico ed alcuni sono dermatologicamente testati per evitare la secchezza della pelle delle mani.

Durante l'utilizzo del disinfettante che abbiamo scelto si consiglia di alternare lavaggi con acqua e sapone e utilizzare il gel antibatterico quando non si può utilizzare del sapone liquido.

Ricorda sempre che a seconda della soluzione che utilizzi, strofinare sempre per almeno un minuto in tutte le parti della mano cosi da essere sicuro di essere ben igienizzato.

Abbiamo pensato ad alcuni prodotti che possono essere adatti anche per igienizzare l'ambiente di casa e dei luoghi di lavoro, che sono anch'essi necessari di attenzione. Scopri di seguito i detergenti disinfettanti pensati per te.